Materiali di consumo


Fustelle e materiali di consumo

Rotalaser continua ad aggiornarsi costantemente sui prodotti all’avanguardia legati alle fustelle, ma offre per i clienti anche un’ampia scelta per i materiali di consumo per la fustellatura.

Poliuretano Polymix

Questo poliuretano ha una particolare resistenza, tanto da essere utilizzato anche nell’industria aerospaziale e in quella automobilistica per le sue particolari caratteristiche di resistenza.

Controsolcatori

Strisce sia in acciaio che in plastica, secondo le esigenze del cliente utili per la fustellatura in platina e autoplatina, quindi per volumi molto elevati, che consentono una cordonatura più semplice.

Polyron

Questo nuovo tipo di elastomero ha proprietà particolari che si adattano perfettamente al processo di fustellazione e, grazie a due livelli di durezza.

Gomme speciali

L’utilizzo di gomme a cellule chiuse,al posto di gomme tradizionali, migliora l’espulsione degli scarti di cartone, senza danneggiare le superfici in lavorazione, consentendo maggiore velocità e bancali puliti. Tra le tipologie di gomma utilizzate ci sono i sugheri-agglomerati di sughero naturale. Per altri tipi di lavorazione viene utilizzata anche il Vulkollan, un elastomero poliuretanico a base di 1,5-naftalen-siisocianato, dotato di caratteristiche simili alla gomma, ma adatti a particolari sollecitazioni dinamiche e molto resistenti all’usura.

Lame da taglio

La lama è lo strumento fondamentale nella fustellatura. Alta qualità significa una migliore capacità di separare le fibre di cellulosa e quindi di espellere più facilmente il cartone di scarto, ma implica anche un aumento nella durata delle bandelle in poliuretano, nel caso della fustellatura rotativa.

Cordoni Container Cap

Per una maggiore piegabilità dei cartoni ondulati, anche rigidi e pesanti, sono disponibili cordoni Container Cap, a testa piatta o tonda fino a 8pt (3mm). I Container Cap consentono di evitare l’effetto molla durante la piega e migliorano l’incollatura delle patelle durante l’incollaggio.

Cushion Crease

Sono utili per una perforazione precisa dei cartonati ed hanno gli stessi vantaggi del Cushion Crease.

Reverse Score

Il prodotto è l’equivalente dei controsolcatori usari in fustellatura piana e serve per le fustelle rotative, sempre per ottenere una cordonatura precisa.

Accessori

Per tutti i clienti è a disposizione un’ampia gamma di accessori per fustelle piane, fustelle rotative e per la fustellatura.

Dicar Lock

Il sistema consente un rapido blocco-sblocco per lame con tacche fra rese multiple intercambiabili e permette sostituzioni semplici e rapide.

Quicky

Questo prodotto permette una maggiore velocità di produzione, perché le particolari scatole fustellate evitano l’arrotolamento sulla fustella o lo sbattimento contro le cinghie dello sbattitore.

TrimSaver

Questo sistema brevettato consente un netto miglioramento degli scarti di rifilatura. Il TrimSaver applica una pressione omogenea su tutta l’area, eliminando gli spazi dove potrebbero incastrarsi i piccoli scarti di lavorazione. L’utilizzo del TrimSaver consente di ridurre il formato del foglio e facilita gli abbinamenti sull’ondulatore.

SpeedPin

Questi perni sono realizzati in materiale plastico molto resistente e sostituiscono il metodo tradizionale di estrazione riducendo drasticamente i tempi di inattività e quelli di preparazione del macchinario.

Contattaci ora